Master in Energie Rinnovabili         |          ATTENZIONE!! Sito in manutenzione.         |          Workshop: un distretto per le fonti rinnovabili         |          Nuovo sito per Fortore Energia S.p.A.         |  | Home

 
 
Società 
 
 


Fortore Energia SPA nasce alla fine del 2001 per iniziativa delle Comunità Montane del Fortore Beneventano e dei Monti Dauni settentrionali che accorpano ventotto Comuni del centro-sud Italia.
Energia per lo sviluppo è la missione di Fortore Energia.
Fortore Energia SPA, partendo da uno studio fattibilità cofinanziato dal Ministero dell’ambiente, porta avanti un processo virtuoso di sviluppo auto sostenibile del territorio, centrato sulla produzione di energia da tutte le fonti rinnovabili: vento, biomassa, sole, mini-idro.
Gli interventi di sviluppo puntano sulla formazione e l’impiego delle figure professionali locali e sulla valorizzazione delle risorse finanziarie endogene e dei settori produttivi tradizionali (agricoltura, artigianato, turismo)
Oggi, per l’attuazione dell’ampio programma di investimento, di Fortore Energia SpA fanno parte gruppi imprenditoriali leader nei settori dell’energia rinnovabile e dell’industria agro-alimentare. Fortore Energia spa sta realizzando investimenti in Italia e all'estero per un miliardo di Euro e lo spirito che anima la società è sempre lo stesso: energia pulita, valorizzazione del paesaggio e sviluppo locale restano al centro delle nostre azioni. 

 
 
 

La Holding
   

Le Società del Gruppo Fortore
   

Rassegna stampa
   

Contatti
   

Come raggiungerci