Altri accessi
 
 

 Organizzazione

 Attività

 Strumenti

 Obiettivi
 
 
 
 

Obiettivi


E’ arrivato il momento per tutti gli aspiranti imprenditori di creare la propria impresa.
Nasce il progetto pilota “Verde Impresa”, con l’intento di promuovere attività di animazione, informazione e comunicazione, finalizzate alla creazione di nuove attività imprenditoriali legate alla valorizzazione e allo sviluppo del territorio.
L’obiettivo principale del progetto è quello di provocare sul territorio, con un valido aiuto di assistenza e tutoraggio, un’azione di risposta dei soggetti interessati ad entrare nel mondo imprenditoriale.
L’utente che avrà seguito il percorso di apprendimento sarà in grado di avviare una propria idea imprenditoriale. Il materiale che avrà acquisito durante i mesi servirà per fronteggiare gli eventuali problemi che la creazione di impresa comporta.
Inoltre, avendo completato le fasi di APPRENDIMENTO e VALUTAZIONE, sarà in grado di soddisfare i 5 steps che il percorso avrà proposto:

1. Sono motivato?
2. Ho la stoffa dell’imprenditore?
3. Meglio da solo o con dei soci?
4. So gestire un’impresa?
5. Quali sono le competenze su cui posso contare?

Il progetto “Verde Impresa” rappresenta un nuovo modo di relazionarsi con il fare impresa.
La volontà di rendere reale una propria idea imprenditoriale, impone a chi vuole farlo di guardarsi allo specchio per scoprire tutti i lati della propria personalità e delle proprie attitudini, valutando i presupposti soggettivi e oggettivi che spingono a valorizzare il territorio, attraverso la creazione imprenditoriale.

 
 
 
 

 

 

 

Powered by